Le condizioni generali di vendita sono soggette al D. Lgs. 206 del 2005

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito i “Termini e le Condizioni“) si applicano all’offerta, alla vendita e alla consegna di tutti i prodotti (di seguito i “Prodotti“) del catalogo online fornito da Soffran di Alì Yawar Hussaindad (di seguito “Soffran“) al consumatore (di seguito il “Cliente“), ad eccezione di quegli articoli per i quali si rendano applicabili condizioni di vendita particolari. Tali condizioni particolari verranno di volta in volta indicate nelle pagine dedicate ai prodotti stessi.

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o il “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

ORDINI

Il Cliente potrà correggere eventuali errori verificatisi durante il completamento dell’ordine con le seguenti modalità:

Via email al seguente indirizzo: info@soffran.it
A seguito della ricezione dell’ordine, quest’ultimo sarà subordinato ad accettazione da parte di Soffran. L’ordine sarà quindi archiviato nei nostri sistemi informatici. Il Cliente potrà accedere all’ordine tramite lo storico ordini inserendo le proprie credenziali di accesso (username e password).
A seguito dell’accettazione dell’ordine ad opera di Soffran, il Cliente riceverà conferma contenente i termini e le condizioni applicabili al contratto.

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o il “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

PREZZI

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di qualsivoglia tassa e imposta obbligatoria, quale a titolo esemplificativo IVA.

In caso di errata indicazione di un prezzo sull’ordine inoltrato dal Cliente (a seguito della possibilità per il Cliente di modificare eventuali errori materiali nell’inoltro dell’ordine ai sensi delle procedure suindicate), si riterrà valido l’ordine al prezzo indicato sull’e-commerce.

SPESE AGGIUNTIVE

Le spese di consegna (come di seguito indicate) e le spese di garanzia assicurativa, se e dove presenti, dovranno considerarsi addizionali rispetto al prezzo e saranno indicate separatamente sul sito nonché nella fattura.

PAGAMENTI

I pagamenti potranno essere effettuati a mezzo bonifico bancario anticipato o carta di credito tramite circuito PayPal.

ORDINATIVO MINIMO

Non è previsto importo d’ordine minimo.

PRODOTTI

Soffran si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche dei Prodotti o i propri fornitori senza preavviso, rispettando le leggi in vigore sulla sicurezza.

FORZA MAGGIORE

In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, Soffran non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna e, nei limiti della legge applicabile, avrà la facoltà di risolvere, in tutto o in parte, il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.

CONSEGNA E TRASPORTO

La consegna è gratuita in tutta Italia per ordini superiori a € 50,00 IVA inclusa. Per ordini compresi fra € 0,00 e € 50,00 il contributo è di soli € 5,80 IVA inclusa. Al fine di poter garantire un miglior servizio, verrà spedita tutta la merce disponibile.

La spedizione di tutti gli ordini viene effettuata dal lunedì al venerdì da Soffran. Tutto ciò salvo cause di forza maggiore, casi fortuiti, ferie e festività, località di consegna disagiate e ordinativi di quantità eccezionali. Per ordini con consegne personalizzate potrà essere preventivamente concordato un contributo al servizio.

CONTROLLO MERCE

Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del vettore, l’integrità dei colli consegnati e il relativo numero, segnalando eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli per iscritto nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che, debitamente sottoscritto, rimarrà al trasportatore.

Fatto ciò, il Cliente deve contattare Soffran per segnalare la problematica stessa. Il Cliente è tenuto a segnalare entro 15 giorni dalla consegna eventuali reclami di altra natura, contattando Soffran al numero di tel. 0873.610242 o inviando una e-mail all’indirizzo: info@soffran.it